NOTIZIE / 15.04.16 / LAVORI PUBBLICI

Alluvione, martedì nuovo sopralluogo

Come promesso alla cittadinanza nell’assemblea pubblica, in presenza dell’assessore regionale Gazzolo e dei parlamentari locali, il 19 aprile nuovo sopralluogo del Comune sui due punti dell’argine del Baganza sotto osservazione.

baganza

n corrispondenza di due insediamenti produttivi, l’azienda FBR, quartiere Molinetto, e l’azienda Pinazzi, quartiere Montanara. Obiettivo del sopralluogo verificare con il Servizio Tecnico di Bacino regionale le soluzioni tecniche previste per la salvaguardia idraulica dei due quartieri in prossimità dell’argine. 

Entrambi gli appuntamenti sono previsti nella mattinata di martedì, rispettivamentealle ore 10 in via Galluppi, presso il parco giochi in adiacenza all’azienda FBR, e alle ore 11.00 in via Polizzi in adiacenza all’azienda Pinazzi.

Assieme al Comune di Parma rappresentato dall’assessore ai Lavori Pubblici Michele Alinovi saranno presenti l’Autorità di Bacino, il servizio Tecnico di Bacino, alcuni rappresentanti del Wwf e il Comitato Alluvionati. 

“Come promesso e in una ottica di proficua sinergia con la cittadinanza e con la Regione, che sta ultimando importanti opere di difesa idraulica sul tratto urbano del torrente Baganza, siamo determinati ad approfondire i dubbi sollevati dal comitato alluvionati relativi a questi due punti dell’argine – fa sapere l’assessore Alinovi -.

Insieme all’assessore regionale Gazzolo si collabora per ultimare al meglio la messa in sicurezza del torrente Baganza. Continueremo a mantenere alta l’attenzione rispetto alla tabella di marcia, nell’interesse di tutti gli abitanti della zona e di tutte le istituzioni coinvolte”. 

Partecipano | Alinovi Michele

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014