NOTIZIE / 04.05.16 / GIOVANI E CREATIVITÀ

In Municipio l'incontro dei "Giovani Artisti Italiani"

Il GAI è un organismo che raccoglie ad oggi 33 Amministrazioni locali

Archivio Giovani Artisti-w

Si è riunita a Parma presso la residenza municipale, in Sala Giunta, l'assemblea nazionale dell'Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, aperta dal saluto dell'assessore alle politiche giovanili Giovanni Marani.

Il GAI è un organismo che raccoglie ad oggi 33 Amministrazioni locali (Comuni, Province, Regioni) allo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

Il circuito GAI, presente già dal 1989, si prefigge di documentare attività, offrire servizi, organizzare opportunità formative e promozionali a favore dei giovani che operano nei campi della creatività, delle arti e dello spettacolo.Questo attraverso iniziative permanenti o temporanee che favoriscano la circolazione di informazioni e di eventi, sia a livello nazionale sia internazionale, incentivando il rapporto tra la produzione artistica giovanile e il mondo del lavoro.

Partecipano | Marani Giovanni