NOTIZIE / 06.05.16 / BILANCIO

Approvato il bilancio di Forma Futuro

All’assemblea sono intervenuti l’assessore al Bilancio del Comune di Parma Marco Ferretti e il vice sindaco di Fornovo Paolo Valenti in rappresentanza anche del comune di Fidenza.

Bilancio w

L'assemblea dei soci di Forma Futuro, ente storico per la formazione professionale e di proprietà dei Comuni di Parma, Fidenza e Fornovo ha approvato, nel corso della Assemblea dei soci tenuta il 3 maggio 2016, il bilancio d'esercizio 2015.

All’assemblea sono intervenuti l’assessore al Bilancio del Comune di Parma Marco Ferretti e il vice sindaco di Fornovo Paolo Valenti in rappresentanza anche del comune di Fidenza. Gli amministratori dei tre comuni, soci paritari di Forma Futuro, hanno espresso il loro apprezzamento per i buoni risultati raggiunti e hanno invitato il consiglio di amministrazione a continuare a operare per consolidare e ampliare l’azione della società al servizio del futuro dei giovani.

Il valore delle attività realizzate ammonta a oltre 2,8 milioni di euro e il risultato d'esercizio a più di 17 mila euro portando il patrimonio netto a oltre 300 mila euro. L'impatto sul territorio delle attività ha coinvolto oltre 1.000 persone che dalla formazione iniziale fino alla formazione per gli adulti ha visto un’ampia partecipazione.

“Il futuro è il lavoro – ha sostenuto il presidente Aluisi Tosolini – e così anche per il 2016 concentreremo le attività per dare la possibilità di una migliore occupabilità delle persone”.

“I nuovi progetti 2016 – ha continuato il direttore di Forma Futuro Mirco Potami – si posizionano sulle eccellenze del territorio di Parma: agroalimentare e manifatturiero”.

Forma Futuro si conferma anche fra i principali attori per le politiche di inclusione sociale e lavorativa grazie alle numerose e aggiornate proposte formative e di orientamento rivolte alle fasce di popolazione a rischio di esclusione sociale. Il diritto alla formazione/istruzione si trasforma in un diritto di cittadinanza.

La logica dell’innalzamento delle competenze come processo di crescita e di buona occupabilità sono alla base dell’impegno di Forma Futuro e dei suoi operatori impegnati nella formazione tecnico-professionale anche dei giovani in obbligo formativo. Ente dinamico, che grazie a un costante rapporto con le aziende, è in grado di analizzare e comprendere le dinamiche del mercato del lavoro, ne sono prova le centinaia di persone che ogni anno ricevono le competenze necessarie per entrare e rientrare nel mercato del lavoro.

“Tra le iniziative più recenti - ha proseguito il direttore - si può sottolineare la prima Accademia dello Street Food con Chef Rubio, per poi passare alla valorizzazione di percorsi di riqualificazione nelle aree montane, alla formazione specialistica nell'area meccanica grazie anche alla partecipazione al Polo della Meccanica fino ai percorsi di formazione superiore nell'ambito dell'industria creativa”.

Partecipano | Ferretti Marco

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014