NOTIZIE / 07.05.16 / ISTITUZIONE

Festa del Dono con il Sindaco

Di ritorno dalla missione in Bielorussia con Help for Children Federico Pizzarotti ha partecipato ad un altro importante evento legato al mondo del volontariato. Fotogallery

festa del dono

La cerimonia di premiazione dei donatori di sangue e di organi, che si è svolta sabato pomeriggio in piazza Garibaldi, preceduta dall'applaudita esibizione degli sbandieratori di Fornovo e accompagnata dal Coro delle Voci Bianche della Corale Verdi diretto da Beniamina Carretta.

Sul palco per la cerimonia, insieme al sindaco, sono saliti i presidenti di AIDO, Simona Curti, ADAS Ines Seletti, AVIS COMUNALE Luigi Mazzini, AVIS VIGATTO Adriano Benassi, ADISCO Maria Giovenzana eADMO Serena Giannetti, con i rispettivi labari, benedetti dal Parroco Don Piero Del Sante.

Alla cerimonia sono intervenuti anche gli assessori Laura Maria Ferraris e Michele Alinovi e il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi.

Federico Pizzarotti ha premiato un centinaio di donatori che hanno raggiunto un alto numero di donazioni, in una cerimonia da oltre trent'anni sostenuta dal Comune per affermare e divulgare il valore del dono, e ha voluto sottolineare il valore di questo gesto con la sua presenza sul palco.

FOTO COLLEGATE | Festa del dono

ordina per

Grazie Sindaco per la partecipazione e per le parole espresse brevi e toccanti.
A mio parere traspariva la volontà ad essere presente con forte entusiasmo nonostante fosse appena rientrato dal viaggio in Biolorussia. Grazie per la bella manifestazione e GRAZIE a tutti quelli che ci danno la possibilità di donare con volontariato "continuato" negli anni riferendomi anche ai presidenti attivi come Benassi sempre presenti con empatia encomiabile e sorrisi rendendo il fatto del dono ancora più bello.
Grazie !