NOTIZIE / 11.05.16 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Mobilità sostenibile

Focus su logistica e trasporto merci nell'ambito delle consultazioni aperte per la redazione del PUMS.

2016 05 11 Folli Pums w

Nella Sala Salsi presso la Biblioteca Guanda, in vicolo Asse, si è tenuto il focus group su "Logistica e trasporto delle merci", nell'ambito delle consultazioni aperte per la redazione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) alla presenza dell'assessore Gabriele Folli.

L’Amministrazione Comunale ha attivato le procedure per dotarsi del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) attraverso un percorso di revisione e aggiornamento degli strumenti di pianificazione con lo scopo di ridefinire le scelte locali e adeguarle all’impostazione nazionale ed europea.

A questo fine, nel settembre 2015 la Giunta Comunale ha approvato le “Linee di indirizzo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile 2015-2025” , che partendo dal quadro di conoscenza del settore della mobilità a Parma, ha attivato un intenso dialogo con la comunità locale (sondaggio on-line) e con la comunità dei decisori pubblici.

La seconda fase della redazione del PUMS, avviata in questi mesi, è finalizzata a dettagliare le proposte del piano che saranno corredate dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

L'amministrazione comunale intende quindi avviare un confronto diretto con i cittadini, le associazioni, i portatori di interesse, al fine di raccogliere specifiche proposte, coerenti con gli indirizzi generali e gli obiettivi del PUMS.

In questo quadro è stato programmato il confronto di oggi dedicato alla logistica.

Le “Linee di indirizzo del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile 2015-2025” sono disponibili e liberamente consultabili sul sito web

Partecipano | Folli Gabriele

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014