NOTIZIE / 13.05.16 / SPORT

Gioco e sport per 300 ragazzi al Palaciti

Il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore Giovanni Marani alle premiazioni per le Giochiadi

Pizzarotti-Marani-Giochiadi-2016-8

E' stato un grande festa, di gioco e di sport. All'incontro conclusivo delle Giochiadi, hanno corso, sudato e giocato 300 dei 1500 ragazzi di quinta elementare coinvolti in un'iniziativa ideata da Renato Conte e realizzata da CSEN, l'ente di promozione sportiva rappresentato dal presidente nazionale Francesco Proietti. 

Alla manifestazione conclusiva presso il Palaciti in via Lazio, sono intervenute le più alte autorità cittadine.

Anche il sindaco Federico Pizzarotti, accompagnato dall'assessore allo sport Giovanni Marani, non ha voluto far mancare la sua testimonianza di apprezzamento per un'iniziativa "che nasce con lo spirito di mettere insieme sport e gioco, all'insegna del divertimento, che alla vostra età - ha detto rivolto ai giovani atleti - è la cosa più importante". 

Un contributo determinante per la buona riuscita delle Giochiadi è stato fornito dagli studenti dei corsi sportivi dell'Istituto Giordani e del liceo Bertolucci.

Chi ha vinto poco importa: alla fine c'è stata gloria per tutti, con una bella cerimonia di premiazione, preceduta dall'inno di Mameli intonato dai giovani atleti presenti.

TAG | giochiadi