NOTIZIE / 18.05.16 / CULTURA

Avviso pubblico per la festa della Musica

Il 18, 19 e 21 giugno, la città di Parma ospiterà la Festa della Musica. Info

festa della musica w

Aperti fino al 21 maggio gli avvisi pubblici per iscriversi alla Festa della Musica e per proporsi come sponsor dell’iniziativa.

Aderendo anche ad un invito proveniente dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero della Difesa, il Ministero della Giustizia, il Ministero della Salute, l’Anci, la Conferenza delle Regioni, il Comune di Parma, dopo il successo delle precedenti edizioni, per il quarto anno di seguito è pronto a ospitare la Festa Europea della Musica.

Per dar modo a musicisti solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, artisti italiani, stranieri e nuovi italiani di esibirsi, il Comune di Parma sta individuando alcuni spazi in cui verranno realizzate le performance che si terranno nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 Giugno e, con delle brevi esibizioni in acustico, presso uffici pubblici, musei ed altri spazi del patrimonio culturale della città, nella giornata di martedì 21 giugno.

Due sono gli avvisi pubblici che l’Assessorato alla Cultura ha emanato nei giorni scorsi: uno per invitare i musicisti a presentare la propria adesione alla festa; il secondo finalizzato alla ricerca di sponsorizzazioni, sia economiche che tecniche, per la copertura di parte dei costi di realizzazione delle iniziative programmate in occasione della ricorrenza.

I musicisti che vorranno avere la possibilità di esibirsi, condividendo la propria arte con la città, potranno rispondere all’avviso pubblico, indetto dall’Assessorato alla Cultura nei giorni scorsi, compilando l’apposito modulo, scaricabile dal sito www.parmacultura.it, e inviandolo entro le ore 12.00 di sabato 21 Maggio p.v. tramite e-mail a progettieiniziative@comune.parma.it unitamente a una foto/logo in formato .jpg, alla copia documento d’identità del referente e ad una breve nota biografica che verrà utilizzata per la realizzazione del materiale promozionale.

Per dare ulteriore risalto alla manifestazione, l‘Assessorato alla Cultura sta procedendo all’individuazione di sponsor che permettano la realizzazione di un concerto finale di un’artista a livello nazionale.

Enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) ed istituzioni in genere che intendano legare il proprio nome con quello della Festa Europea della Musica di Parma attraverso sponsorizzazioni finanziarie o di natura tecnica potranno scaricare l’avviso dal sito .

L’avviso ha validità fino alle ore 12.00 del 21 maggio 2016 ed è possibile inviare offerte in qualunque momento del suo periodo di validità. Le scadenze di presentazione indicate, tuttavia, non sono perentorie: nel caso in cui la proposta sia presentata al Comune dopo la specifica scadenza indicata, e comunque entro la data di inizio della manifestazione, le modalità di promozione del logo o del messaggio dello Sponsor verranno definite caso per caso.