NOTIZIE / 29.05.16 / SICUREZZA

Lotta al commercio abusivo

Doppio intervento della Polizia Municipale contro l'abusivismo commerciale.

Vigili 2 w

In via La Spezia, subito dopo la rotatoria della tangenziale sud, il Reparto di Polizia Annonaria Amministrativa della Polizia Municipale procedeva al sequestro amministrativo di oggettistica varia posta in vendita da un venditore itinerante privo di autorizzazione,  contestando la violazione che prevede, oltre alla sanzione accessoria del sequestro della merce, una sanzione pecuniaria di 5.164 €.

Contemporaneamente sanzionava anche un venditore itinerante che, posto sul lato opposto della carreggiata, effettuava la vendita di piante con la posa a terra di 25 vasi  contenenti arbusti da frutto e da giardino: per lui una sanzione prevista dal Regolamento Comunale per il commercio su area pubblica pari ad € 200.