NOTIZIE / 10.06.16 / BENESSERE E STILI DI VITA

Al via Gola Gola

Si è ufficialmente aperto il Festival dedicato al gusto, con oltre 100 eventi in programma tra venerdì 10 e domenica 12 giugno, sparsi in tutto il centro storico e in Oltretorrente.

Inaugurazione GolaGola w

Una piazza Garibaldi gremita di persone è quella che ha festeggiato l'inizio del Festival Gola Gola, la tre giorni dedicata al gusto e alla gastronomia che da oggi a domenica vedrà le strade del centro di Parma e del suo Oltretorrente animate da oltre 100 appuntamenti legati da un unico comune denominatore: il cibo.

"Come Comune - ha detto il sindaco Federico Pizzarotti dal palco dell'inaugurazione - abbiamo supportato con entusiasmo questo evento che, partendo dall'edizione zero di quest'anno, speriamo possa diventare un appuntamento fisso nella nostra città, un Festival internazionale del cibo a Parma, che di recente ha ottenuto anche il riconoscimento Unesco di Città Creativa della Gastronomia".

"Gola Gola - ha sottolineato l'assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa - è un festival del cibo a 360°, che comprende ed esalta non solo le eccellenze gastronomiche del nostro territorio, ma di tutta Italia. Desideriamo, in linea con il percorso che stiamo intraprendendo come Citta creativa della gastronomia Unesco, far diventare questo evento un punto di riferimento significativo per Parma e oltre".

Spettacoli, laboratori, show cooking, street food, musica, incontri, mostre, tour e tanti appuntamenti per tutti i gusti, per tre giorni interi, dalla mattina alla sera, per le strade di Parma: questo e molto altro è il Gola Gola Festival.