NOTIZIE / 11.06.16 / FAMIGLIA E PERSONA

La Pubblica consegna al Sindaco la Medaglia alla Città

La città abbraccia la Pubblica e l'Assistenza Pubblica ringrazia. Lo fa nel modo più solenne in occasione della cerimonia di premiazione per il quadriennio 2012 - 2015.

medaglia-doro-pubblica-pizzarotti-home-page

L'aula magna del Campus Universitario, letteralmente stipata di divise arancioni (prime protagoniste di questa giornata), autorità e cittadini, a testimoniare l'affetto per una delle istituzioni di volontariato che più sono entrate nella mente e nel cuore dei parmigiani.

Durante la cerimonia - aperta dal saluto del Prefetto Giuseppe Forlani - il sindaco Federico Pizzarotti ha ricordato il prezioso ruolo della Pubblica a Parma, ma anche la capacità dell'associazione di guardare oltre i nostri confini, come dimostra l'ambulanza inviata a Corfù durante la recente missione del primo cittadino.

Pizzarotti ha quindi ricevuto dalle mani del presidente Luca Bellingeri la "Medaglia d'Oro speciale" che l'Assistenza Pubblica ha voluto conferire alla città di Parma per l'affetto e l'attenzione che le ha sempre dimostrato fin dal 1902, anno della Fondazione dell'associazione.

Un lunghissimo commosso applauso ha contraddistinto la consegna della Targa con Medaglia d'Oro di speciale benemerenza alla memoria di Gianpaolo Cadei, scomparso di recente, che per decenni è stato l'"anima" dell'Assistenza Pubblica di Parma. E insieme a lui sono stati ricordati i militi scomparsi in questi 4 anni.

La cerimonia è poi continuata in una vera e propria festa collettiva con la consegna dei riconoscimenti ai militi che si sono particolarmente distinti fra gli 800 in servizio, e alle istituzioni che sono tate vicine alla Pubblica in questa sua preziosa attività per il bene della città.

Partecipano | Pizzarotti Federico