NOTIZIE / 01.07.16 / SCUOLA

La materna l'Aquilone per l'ambiente

Questa mattina, i bambini della della scuola dell’Infanzia Comunale L’Aquilone, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati in Piazzale della Pace e al Parco Ducale per concludere il loro progetto didattico incentrato sulla scoperta dell’ambiente naturale cittadino.

aquilone-per-ambiente

Il vicesindaco Nicoletta Paci ha apprezzato l'impegno dei bambini, i quali, durante questo percorso di conoscenza, hanno osservato che questi luoghi non sono rispettati e tutelati, e così hanno deciso di appendere alcuni cartelli per sollecitare i cittadini di Parma a salvaguardare e tutelare il patrimonio ambientale.

In ognuno di questi cartelli sono state scritte dalle insegnanti, con le parole dei bambini, le regole da rispettare.

Sul cartello posto su di un ramo del cedro del Libano in Piazzale della Pace si potrà leggere ”Proteggiamo la natura e questi alberi antichi che fanno bella la città e felice chi li guarda”, mentre in quello nei pressi del laghetto del Parco Ducale “Teniamo pulita l’acqua del lago dalla spazzatura difendiamo così gli animali che lo abitano”.

Tutto questo con la speranza che gli adulti siano capaci di leggere e ascoltare quanto i bambini sanno insegnare.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
Luoghi | -parco ducale