NOTIZIE / 05.07.16 / GIOVANI E CREATIVITÀ

YoungERcard, tante opportunità per i giovani

Una nuova modalità per offrire tante opportunità ai giovani tra i 14 e i 29 anni: YoungERcard è la nuova carta ideata dalla Regione per giovani studenti o lavoratori in Emilia-Romagna.

youngercard w

La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

Ma non solo, YoungERcard offre la possibilità ai suoi possessori di diventare giovani protagonisti, investendo parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato anche sportivo.

Ogni ora di volontariato svolta in progetti YoungERcard viene conteggiata e dà diritto, una volta raggiunto un determinato monte ore, a interessanti premialità.

La YoungERCard è distribuita localmente dalle amministrazioni comunali, tramite informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali ed offre interessanti opportunità di coinvolgimento giovanile anche alle associazioni sportive che possono aderire presentando il proprio progetto, anche  in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali.

Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale.

Nel momento in cui viene richiesto il patrocinio del Comune di Parma è possibile chiedere l'attivazione dell’opzione younger card per il progetto Sport Estate 2016.

Guarda il link:

Infine, se all’interno della società sportiva sono già presenti giovani tra i 14 e i 29 anni che svolgono attività di volontariato, questa opportunità consente di valorizzare il loro impegno, formalizzandolo in un progetto visibile a livello regionale.

Per maggiori informazioni:

Per info: Ufficio Sport, b.squarcia@comune.parma.it – 0521218776 (Dal lunedì al mercoledì, dalle 9 alle 12)

TAG | youngercard