NOTIZIE / 06.07.16 / CULTURA

Musei Civici, gli appuntamenti del fine settimana

Gli appuntamenti di sabato 9 e domenica 10 giugno.

burattini

I Musei Civici di Parma offrono ai visitatori ogni fine settimana la possibilità di scoprire il patrimonio della nostra città grazie ad una serie di attività e percorsi gratuiti: visite guidate e workshop per grandi e piccoli.

Di seguito il calendario delle attività gratuite previste per sabato 9 e domenica 10 luglio:

Castello dei Burattini

Sabato 9 luglio Ore 11.00: visita guidata

Domenica 10 luglio

Ore 11.00: visita guidata
Ore 16,30: spettacolo di burattini della Compagnia dei Ferrari La favola delle teste di legno.Una piccola storia sul teatro dei fantocci in cui vengono illustrate alcune tecniche di animazione, e in cui le maschere principali del teatro dei burattini si presentano al pubblico tramite un breve sketch.

Pinacoteca Stuard

Sabato 9 luglio

Ore 15.30: workshop per famiglie La tela… tavolo!Laboratorio per famiglie dedicato alla raffigurazione di cibi e tavole apparecchiate: dopo aver scoperto quali sono i cibi dipinti nelle tele della Pinacoteca, si realizzerà una tavola con i propri piatti preferiti!Durata: 1 ora 30 min. circa Età: dai 4 ai 9 anni.

Ore 16.30: visita guidata

Domenica 10 luglio

Ore 16.30: visita guidata

Palazzetto Eucherio Sanvitale

Sabato 9 luglio – ingresso gratuito

Ore 11: workshop per famiglie Pittura en plein air al ParcoLaboratorio per famiglie dedicato alla raffigurazione della natura: dopo aver osservato alberi, animali, e nuvole negli splendidi affreschi cinquecenteschi del Palazzetto, si uscirà nel parco per dipingere en plein air ciò che ci circonda!Durata: 1 ora 30 min. circa Età: dai 4 ai 9 anni.

Domenica 10 luglio – ingresso gratuito

Ore 10.30 e 11.30: visita guidata. Casa della Musica

Sabato 9 e domenica 10 luglio dalle 10 alle 18: Apertura dei Musei della Casa della Musica:Museo dell'Opera, Casa del Suono, Museo casa natale Arturo Toscanini.

Rimani sempre informato sugli eventi della tua città. Partecipare è facile, scarica Penguinpass e accreditati con un semplice click: www.penguinpass.it

Informazioni

Tutte le attività sono gratuite e realizzate da personale specializzato dei Musei, previo pagamento del biglietto d'ingresso ai Musei secondo il tariffario in vigore.

Per le visite guidate non è necessaria la prenotazione.

Castello dei Burattini
: per il laboratorio è gradita la prenotazione (numero max 15 bambini): tel: 0521-031631mail: castellodeiburattini@comune.parma.it

Pinacoteca Stuard e Palazzetto Eucherio Sanvitale: per i laboratori è gradita la prenotazione (numero max 15 bambini): tel: 0521-508184 mail: pinacoteca.stuard@comune.parma.it

Casa della Musica: tel: 0521-031170 mail: infopoint@lacasadellamusica.it