NOTIZIE / 19.07.16 / SERVIZI AL CITTADINO

CIE: sospeso il rilascio in attesa di quella ministeriale

Il Comune rende noto che da martedì 19 luglio non verranno più rilasciate carte di identità elettroniche fino a che non partiranno le nuove carte previste dal progetto ministeriale.

carta-didentita`-elettronica w

La sospensione è dovuta a motivi tecnici legati all'emissione della nuova Carta di Identità Elettronica, prevista dal Decreto Ministero dell'Interno del 23 dicembre 2015, che presumibilmente, avrà inizio nel mese di agosto, dopo l'installazione delle postazioni abilitate alla produzione del documento.

Tuttavia in questo periodo transitorio, chi ne ha necessità, può farsi rilasciare al carta di identità in formato cartaceo che mantiene piena validità.