NOTIZIE / 26.07.16 / TURISMO

A cena con...i sapori di Maria Luigia

Mercoledì 27 luglio alle ore 20.30, una cena ideata da CNA Parma.

duchessa w

Mercoledì 27 luglio alle ore 20.30 presso il Ristorante Ombre Rosse, una serata dal profumo di storia, ma con una personalità dalle note nuove e frizzanti, grazie alle deliziose creazioni dei maestri di food artigianale dal marchio di qualità di CNA.

Una cena ideata da CNA Parma con la preziosa coorganizzazione del Comune di Parma e realizzata in collaborazione con il Ristorante Ombre Rosse e le imprese artigiane CNA: Liquorificio Osvaldo Colombo, Nuova Pasticceria Lady, Birrificio Farnese, Panificio Dolce e Salato, Gelateria Ciacco e Dolceria Zanlari. Durante la serata sfileranno modelle in costume d'epoca. I vestiti saranno realizzati da Izabel Narciso e Giogiò Lab Moda Infanzia. Le acconciature saranno studiate e realizzate da Donatella Acconciature.

"Il progetto I Sapori di Maria Luigia, - afferma Sonia Robuschi, Responsabile di CNA Alimentare - nasce grazie all'idea di un gruppo di imprese artigianali del settore alimentare del nostro territorio che realizzano un "nuovo" prodotto alimentare in occasione delle celebrazioni del bicentenario dell'arrivo a Parma di Maria Luigia. Sono imprese diverse per tipologia di lavorazione e per prodotto, ma tutte accomunate dalla ricerca di nuovi sapori e nuovi ingredienti per creare un prodotto alimentare nuovo per l'occasione. Dietro a ciascuna impresa c'è la ricerca storica, lo studio di antiche ricette da riportare ai giorni nostri in chiave moderna e con apposite rivisitazioni per il consumatore di oggi".

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a alimentare@cnaparma.it.