NOTIZIE / 26.07.16 / TURISMO

A cena con...i sapori di Maria Luigia

Mercoledì 27 luglio alle ore 20.30, una cena ideata da CNA Parma.

duchessa w

Mercoledì 27 luglio alle ore 20.30 presso il Ristorante Ombre Rosse, una serata dal profumo di storia, ma con una personalità dalle note nuove e frizzanti, grazie alle deliziose creazioni dei maestri di food artigianale dal marchio di qualità di CNA.

Una cena ideata da CNA Parma con la preziosa coorganizzazione del Comune di Parma e realizzata in collaborazione con il Ristorante Ombre Rosse e le imprese artigiane CNA: Liquorificio Osvaldo Colombo, Nuova Pasticceria Lady, Birrificio Farnese, Panificio Dolce e Salato, Gelateria Ciacco e Dolceria Zanlari. Durante la serata sfileranno modelle in costume d'epoca. I vestiti saranno realizzati da Izabel Narciso e Giogiò Lab Moda Infanzia. Le acconciature saranno studiate e realizzate da Donatella Acconciature. 

"Il progetto I Sapori di Maria Luigia, - afferma Sonia Robuschi, Responsabile di CNA Alimentare - nasce grazie all'idea di un gruppo di imprese artigianali del settore alimentare del nostro territorio che realizzano un "nuovo" prodotto alimentare in occasione delle celebrazioni del bicentenario dell'arrivo a Parma di Maria Luigia. Sono imprese diverse per tipologia di lavorazione e per prodotto, ma tutte accomunate dalla ricerca di nuovi sapori e nuovi ingredienti per creare un prodotto alimentare nuovo per l'occasione. Dietro a ciascuna impresa c'è la ricerca storica, lo studio di antiche ricette da riportare ai giorni nostri in chiave moderna e con apposite rivisitazioni per il consumatore di oggi".

Menù “Cena della Duchessa” Aperitivo di benvenuto - Mojito a base del liquore Maria Luigia del “Liquorificio Colombo” - i Ciprini di “Dolce Salato” al profumo di Verbena odorosa Primo piatto -Timballo di Maria Luigia Secondo piatto - Duchessa di Parma Dessert -Evoluzione della Torta Duchessa della Pasticceria “Nuova Lady” - Il gelato di “Ciacco” - Le praline di Maria Luigia di “Zanlari Dolceria” - Digestivo Maria Luigia del “Liquorificio Colombo” - Le birre artigianali del “Birrificio Farnese” accompagneranno le portate - Acqua e Caffè

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a alimentare@cnaparma.it.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014