Volontariamente, pubblicato il bando
Pubblicato da lunedì 22 agosto il bando: “Volontariamente: pensare e progettare attività per la valorizzazione dei quartieri”.
E' pubblicato, sul sito del Comune, l'avviso pubblico denominato: “Volontariamente: pensare e progettare attività per la valorizzazione dei quartieri” che verrà presentato dalla vicesindaco, Nicoletta Paci, venerdì 26 agosto, alle 11.30, in sala stampa in Comune.
L'avviso prevede la concessione di patrocini, vantaggi economici e contributi per progetti e iniziative da realizzarsi nel Comune di Parma nel periodo compreso tra l'1/10//2016 e il 31/12/2016. I soggetti che intendono partecipare hanno tempo fino al 20 settembre.
L'avviso può essere consultato al seguente link.
I fondi messi a disposizione dal Comune, afferenti a questo bando, ammontano a 20 mila euro ed hanno diversi obiettivi: stimolare la valorizzazione dei quartieri, accrescere la quantità e la qualità delle proposte progettuali, valutare le ricadute sul territorio e incentivare forme di collaborazione tra associazioni e Consigli dei Cittadini Volontari per favorire la partecipazione attiva di tutti. Il Comune intende anche favorire opportunità di confronto e aggregazione attraverso progettualità a carattere interculturale.
Possono presentare domanda libere forme associative così come previsto dallo Statuto comunale e dai regolamenti di attuazione; purché non in contrasto con il Regolamento Comunale per la concessione di Contributi, Vantaggi Economici e Patrocini.