NOTIZIE / 25.08.16 / LAVORI PUBBLICI

Nuove poltrone al cinema Astra

Ammonta a poco meno di 105 mila euro l'impegno di spesa del Comune per dare seguito ai lavori di sostituzione delle poltrone del cinema Astra.

cinema Astra

Sarà la società di scopo Parma Infrastrutture Spa, che ha in carico il patrimonio del Comune, a procedere nell'intervento.

Il cinema Astra, insieme a poche altre sale del centro storico, è uno tra gli ultimi teatri in cui si svolgono attività di divulgazione cinematografica ed eventi culturali di particolare rilievo.

Il cinema è stato originariamente strutturato per garantire posti a sedere sia in platea che nella galleria soprastante. Sono ormai 25 anni che le poltrone della platea e della galleria sono state sostituite per cui risultano ormai usurate.

Per garantire il corretto utilizzo della sala cinematografica, quindi, il Comune ha ritenuto di procedere alla sostituzione integrale delle poltrone della platea e della galleria, con la possibilità di rivedere la disposizione attuale delle file delle sedute e la distanza fra l’una e l’altra in modo da garantire l’inserimento di sedute con caratteristiche conformi agli standard ed al comfort oggi richiesti per sale cinematografiche, elevando di fatto di fatto la qualitàdel servizio offerto.

Il progetto prevede la riduzione sensibile del numero dei posti a favore di un miglioramento del comfort offerto al pubblico.

La nuova distribuzione beneficerà, infatti, di una maggiore distanza fra le stesse, garantendo anche una migliore visibilità delle proiezioni.

Le nuove poltrone, oltre a garantire una maggior comodità, saranno certificate in conformità alle vigenti normative in materia di antincendio.