NOTIZIE / 09.09.16 / SICUREZZA

Nonni vigili pronti per la scuola

Tutto è pronto per il nuovo anno scolastico: non saranno tra i banchi, ma all'ingresso delle scuole per garantire la sicurezza dei bambini.

Casa nonni vigili w

Stiamo parlando dei nonni vigili, i 29 volontari di Auser che, grazie alla convenzione con il Comune, da giovedì 15 settembre, muniti di pettorina arancione, paletta e fischietto. presidieranno 16 scuole cittadine, con modalità analoghe a quelle dello scorso anno scolastico.

Gli ultimi dettagli sono stati messi a punto in Municipio, in un incontro con la Polizia Municipale, che coordina l'attività, alla presenza dell'assessore alla sicurezza Cristiano Casa.

Insieme al comandante Gaetano Noè e al presidente di AUSER Arnaldo Ziveri, sono intervenuti il commissario Emma Monguidi e l'ispettore capo Massimo Marchinetti.

"Il vostro contributo è importante - ha affermato l'assessore Cristiano Casa nell'augurare buon lavoro ai volontari della vigilanza - perchè si tratta di un'attività volontaria preziosa spesa al servizio della città, e perchè ci consente di utilizzare in altri compiti gli agenti di polizia municipale. Dobbiamo essere grati a persone come voi che si spendono per la comunità".

Viene quindi garantita la continuità del servizio, ma c'è anche la prospettiva di un ampliamento, legato al reperimento di nuovi volontari: l'Auser li sta attivamente cercando per ampliare i servizi svolti in accordo con il Comune per svariate attività, a cominciare, appunto, dalla vigilanza all'ingresso e all'uscita dei ragazzi in altre scuole cittadine.

Gli interessati possono rivolgersi presso la sede AUSER in via La Spezia 156, tel. 0521 295006.

Partecipano | Casa Cristiano - Noè Gaetano Noè Gaetano

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014