Coro di Lubiana ricevuto in Municipio
Il Coro APZ Tone Tomšič dell'Università di Lubiana ricevuto in municipio.
Il coro Coro APZ Tone Tomšič dell'Università di Lubiana è stato ricevuto in municipio dal sindaco, Federico Pizzarotti, dall'assessore alla cultura, Laura Maria Ferraris; dal presidente del consiglio comunale, Marco Vagnozzi.
Il prestigioso coro si esibierà questa sera, mercoledì 30 novembre, alle 21, alla casa della Musica, nell'ambito della rassegna internazionale di Canto Corale: “Le voci della terra. Suoni, immagini, racconti”.
Al momento dell' incontro, nella sala del consiglio comunale, erano presenti Gianluigi Giacomoni direttore del Coro Storie dai Monti e curatore della rassegna, il Presidente del Coro APZ Tone Tomšič dell'Università di Lubiana, Denis Rondič, ed il direttore Jerica Gregorec Bukovec. Per il primo cittadino l'occasione è stata utile per rinsaldare i rapporti tra Parma e Lubiana gemellate dagli anni Sessanta, proprio nel nome della musica. Un aspetto, questo, rimarcato dall'assessore alla cultura Laura Maria Ferraris.
Appuntamento, quijndi, con la Rassegna Le Voci della Terra, che verrà inaugurata questa sera alla Casa della Musica; il tema di questa sera si intitola: “Tradizioni dal Mondo” e ospiterà in particolare il Coro di Lubiana.
Il programma della serata prevede l’esibizione di tre cori, in apertura il coro Storie dai Monti di Parma, Direttore Gianluigi Giacomoni,e il Coro Contrappunto di Medesano, Direttore Maria Laura Di Gennaro; infineDirettore Jerica Gregorc Bukovec.