NOTIZIE / 02.12.16 / ISTITUZIONE

I sindacati della polizia penitenziaria in municipio

Sono stati ricevuti dal sindaco Federico Pizzarotti e dall'assessore al welfare Laura Rossi le rappresentanze dei sindacati di polizia penitenziaria.

2016 12 02 Pizzarotti Rossi incontro Sindacati Polizia Penitenziaria-2 w

Si è trattato di un momento di confronto, approfondimento ed ascolto da parte del sindaco Pizzarotti e dell'assessore Laura Rossi.

Le rappresentanze sindacali di polizia penitenziaria nel carcere di Parma hanno rappresentato al primo cittadino alcune problematiche su cui si battono da tempo e che riguardano il problema di organico di polizia penitenziaria all'interno del carcere, assai ridimensionato rispetto agli standard di legge.

A questo si aggiungono problematiche legate all'ampliamento del carcere stesso e della presenza detentiva.

Il sindaco si farà portatore delle istanze rappresentante nelle sedi opportune.