NOTIZIE / 25.01.17 / SICUREZZA

Cittadinanza attiva per il parco di via Tiepolo

Al via il progetto di cittadinanza attiva per il parco di via Tiepolo.

2017 01 25 Alinovi Cirillo Parco via Tiepolo w

E' stata sottoscritta la convenzione tra Comune e Comitato di cittadini di via Toscana, un bell'esempio di progettualità in tema di cittadinanza attiva, grazie al contributo concreto che il gruppo di cittadini darà per la riqualificazione del parco di via Tiepolo.

Al momento erano presenti l'assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi, il capo gabinetto del sindaco, Francesco Cirillo, l'architetto Silvano Carcelli, direttore del settore Lavori pubblici e patrimonio del Comune, accanto ai rappresentanti dei cittadini del Comitato di via Toscana con il presidente Francesco Carpi.

L'intervento nasce dalla sinergia tra pubblico e privato e prende spunto proprio da una proposta che il locale Comitato ha presentato al Comune per interventi di recupero e riqualificazione dell'area verde a proprie spese.

Il comitato “Via Toscana Svegliati”, infatti, tramite il presidente Francesco Carpi, aveva presentato al Sindaco, alcuni mesi fa, la propria proposta di riqualificazione dell’area verde del “Parco di via Tiepolo”, con particolare riguardo al potenziamento del sistema di illuminazione.

La sottoscrizione della convenzione dà il via alla collaborazione che si concretizzerà, nei prossimi mesi, in processo di riqualificazione urbana condiviso.

Partecipano | Alinovi Michele - Cirillo Francesco Cirillo Francesco

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014