NOTIZIE / 25.01.17 / SICUREZZA

Danneggiate le luminarie in Piazza della Pace

L'assessore Casa: “Tolleranza zero per chi deturpa, sporca e crea degrado in città”. Guarda il video.

Danneggiamento Arco di luci in P w

In questi giorni sono state smontate le luminarie, l'albero di Natale di piazza Garibaldi e gli addobbi, installati per valorizzare l'atmosfera del Natale.

Si è trattato di uno sforzo per rendere più bella ed accogliente la città che ha accolto l'apprezzamento dei cittadini.

Purtroppo alcune installazioni, realizzate per rendere ancora più bella e suggestiva l'atmosfera del Natale, sono state danneggiate e vandalizzate.

E' successo per esempio alla galleria luminosa di piazza della Pace: il video, reperibile al link https://youtu.be/iGkTj5i-wMY, testimonia come alcuni soggetti, nella notte di capodanno (circa alle 3 del mattino del primo gennaio 2017), abbiano compiuto atti vandalici ai danni della struttura danneggiando il sistema di illuminazione.

Lo si può ben vedere dal video allegato ripreso dal sistema di video sorveglianza che punta su piazza della Pace e che mette in evidenza come la bella struttura sia stata compromessa a seguito di comportamenti censurabili con costi che poi ricadono su tutta la collettività.

Il commento dell’assessore Casa:

“Il Comune ha sporto denuncia contro i vandali che hanno danneggiato le luminarie di Piazza della Pace. Per noi totale tolleranza zero per chi deturpa, sporca e crea degrado in città: se verranno individuati ci impegneremo affinché la punizione corrisponda a lavori socialmente utili verso la città. Mi preme sottolineare che già da prima di Natale abbiamo aumentato il presidio in centro storico con la polizia municipale e i volontari dell’Auser, per affrontare con determinazione problematiche legate al degrado e a situazioni riconducibili a fenomeni di baby-gang”.