NOTIZIE / 07.02.17 / FAMIGLIA E PERSONA

Le differenze di genere in un'ottica economico – aziendale

Spunti di riflessione a 70 anni dal suffragio universale: appuntamento giovedì 9 febbraio, alle 16, nell'Aula Magna dell'Università di Parma.

Con gli Occhi delle Donne 9feb2017 def

Nell'ambito della rassegna “Con gli occhi delle donne”, è in programma giovedì 9 febbraio, alle 16, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Parma, in via Università 12, il seminario dal titolo: “Differenze di genere in un'ottica economico – aziendale: spunti di riflessione a 70 dal suffragio universale”.

La rassegna “Con gli occhi delle donne” è promossa da Comune di Parma, assessorato alle pari opportunità guidato da Nicoletta Paci, in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma e prevede una serie di eventi legati al 70° anniversario del voto alle donne.

Il programma del seminario di giovedì 9 febbraio prevede, alle 16, l'apertura dei lavori e saluti da parte del Magnifico Rettore, Loris Borghi, e del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

Sempre in apertura dei lavori modera Paolo Andrei.

Alle 16.30, G. Iacoviello e A. Lazzini parleranno di: “Uguaglianza di genere e innovazione sociale”; alle 16.50, K. Furlotti, V. Tibiletti e S. Triani tratteranno di: “Le quote di genere nella governance delle società quotate italiane”.

Alle 17.10, M. G. Baldarelli e M. Del Baldo parleranno di: “Le studiose italiane di ragioneria e di economia aziendale: mosche bianche o cigni neri?”. Alle 17.30, A. Paolini e D. Mancini tratteranno di: “Oltre le differenze di genere. Iniziative a confronto”.

Alle 17.50, L. Pulejo parlerà di: “L'attenzione alle diversità di genere nella programmazione delle Università italiane: il ruolo del Comitato Unico di Garanzia (CUG).

Alle 18.10, F. Ballucchi, K. Furlotti, R. Torelli tratteranno della: “Rilevanza di genere nella governance dell'Ateneo di Parma”.

Alle 18.30, M. Ferretti e G. Albertelli parleranno della: “Rilevanza di genere nella governance e ruolo del Comitato Unico di Garanzia (CUG) nel Comune di Parma.

Dopo la discussione che si aprirà alle 18.50, la conclusione dei lavori è prevista alle 19.20.