NOTIZIE / 10.02.17 / CULTURA

Inaugurazione "Un Quadro per Snupi"

Apre al pubblico, a Palazzo Pigorini, la mostra "Un Quadro per Snupi": esposti fino al 12 marzo, a scopo benefico, 112 quadri di artisti diversi del ‘900.

2017 02 11 ferraris inaugurazione mostra un quadro per snupi w

E' stata inaugurata la mostra benefica “Un Quadro per Snupi”, grazie alla donazione fatta all'Associazione Snupi onlus (Sostegno Nuove Patologie Intestinali) da parte del geometra parmigiano Marco Rosselli di 112 quadri di artisti diversi del ‘900 (anche parmigiani noti nel panorama artistico della nostra città) che sarà ospitata fino al 12 marzo nella sede espositiva di Palazzo Pigorini.

La mostra gode del patrocinio e della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, dei patrocini dell’Università degli Studi di Parma e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria e della collaborazione dello CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, che ha offerto la propria consulenza per gli allestimenti.

La finalità, condivisa dai soggetti promotori del progetto, è quella del reperimento delle risorse necessarie per poter contribuire alla implementazione e al miglioramento qualitativo delle attrezzature per la diagnostica presso l’Unità operativa complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma diretta dal professor Gian Luigi de’ Angelis.

Questo anche dopo il recente furto di attrezzature che ha comportato gravi problemi, senza, tuttavia e per fortuna, compromettere in maniera significativa l’attività assistenziale.

Per tutto il corso dell’esposizione, consultando l’apposito catalogo o visitando la mostra, gli interessati potranno opzionare le singole opere, sabato 11 marzo, alle ore 16, a conclusione dell’esposizione, i quadri saranno infine oggetto di un’asta benefica aperta a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Gli artisti le cui opere saranno esposte in mostra:

Artisti parmensi:

Arnaldo Spagnoli, Ubaldo Bertoli, Augusto Vignali, Luigi Tessoni, Enzo Bioli, Sergio Sergi, Alberto Valeo, Remo Gaibazzi, Proferio Grossi, Bruno Manini, Ettore Mossini, Giuseppe Marchesi, Rino Ferrari.

Artisti nazionali - Originali e prove d’autore:

Calabria, Bruno Caruso, Giacomo Manzu’, Renato Guttuso, Tono Zancanaro, Pessarelli Bologna, Artista Torinese, Castaldi Arezzo, Nocera, Artista Romano, Scuola Guttuso, “Artisti sconosciuti” Acquerello, Rosselli “Paesaggi Parmensi”

Info tecniche:

Periodo: da sabato 11 febbraio a domenica 11 Marzo

Orari e giorni di apertura: Venerdì dalle 14 alle 18:30, Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.

Info: +39 346 3070184 - +39 334 6063133

Reception Palazzo Pigorini: 0521/218967

Snupi Onlus - Sostegno Nuove Patologie Intestinali

Snupi è una associazione di volontariato riconosciuta come Onlus dal 2006. L’Associazione comunque nasce nel 2001 per espressa volontà dei genitori di pazienti in età pediatrica e giovanile, affetti da patologie intestinali croniche e seguiti allora presso l’Unità Operativa Semplice di Gastroenterologia della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma.

L’Unità era a quell’epoca e già da anni, Centro di eccellenza e di riferimento nazionale sia sul piano assistenziale che di ricerca. Infatti, queste patologie tra le quali ricordiamo le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, le poliposi geneticamente determinate, alterazioni congenite intestinali, ecc., possono essere invalidanti con importanti risvolti medici, emotivi e sociali per i pazienti. Il lavoro di questa Unità, è cresciuto esponenzialmente negli anni e dal 2009, con il passaggio della intera equipe all’Unità Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva si rivolge a pazienti di ogni età.

Via Bizzozero 19/a - PARMA - +39 333 9612297

www.snupi.it - info@snupi.it

Partecipano | Ferraris Laura Maria

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014