NOTIZIE / 30.03.17 / COMMERCIO

Il mercato La Corte arriva in Quartiere Paradigna

Il giovedì pomeriggio il mercato a Km zero del territorio nell'area verde della Chiesa Cardinal Ferrari

corte2

Il Consorzio La Corte sbarca in quartiere Paradigna. Primo allestimento sotto il sole di primavera in Piazza Eugenia Picco (alle spalle della Chiesa Cardinal Ferrari) per una vendita a Km zero di ortaggi, carni, miele, uova, confetture, formaggi, vino e frutta di stagione.

Dalle 15,30 alle 19,30 tutti i giovedì fino al prossimo 23 luglio un nuovo appuntamento settimanale per i prodotti del territorio di "Dalla terra alla tavola" che oltre al mercato del sabato presso la Chiesa della S.S. Annunciata, nel cuore delll'Oltretorrente e P.le Lubiana, il mercoledì mattina, si cimenta nel primo mercato enograstronomico biologico pomeridiano di Parma.

"Abbiamo scelto il giovedì" spiega Angelo Maffezzoli Presidente del Consorzio La Corte, gestore dei mercati "perchè è il giorno settimanale di chiusura degli esercenti della città. E' il primo mercato pomeridiano che organizziamo e ci diamo tempo fino a luglio per vedere come i residenti reagiranno alla nostra proposta. La location è in prossimità delle aree verdi della Chiesa e del circolo ANSPI, possiamo essere un'occasione per vivificare questo angolo di Parma e per portare i nostri prodotti di qualità in una zona distante dagli altri mercati che tocchiamo abitualmente".

 

"E' una nuova attività che si aggiunge a quelle che già offre il Consorzio" ha detto Cristiano Casa, Assessore al Commercio che non è mancato all'inaugurazione di questo pomeriggio " e che va a coprire una nuova zona di Parma. Questo quartiere può trarre diversi vantaggi da questa nuova presenza e fruirne al meglio proprio nell'orario scelto dagli esercenti. La qualità della proposta e l'entusiasmo di questi produttori locali, da tempo anche commercianti diretti, è un servizio che darà frutti, oltre che in termini di offerta alimentare interessante, anche in termini di vivificazione e socializzazione per questa realtà".

Partecipano | Casa Cristiano

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014