NOTIZIE / 06.04.17 / AMBIENTE

Da Bordeaux per conoscere la differenziata di Parma

L'assessore Folli ha incontrato una delegazione di amministratori di Bordeaux presente a Parma per prendere spunti dal sistema di raccolta differenziata e tariffazione puntuale della nostra città.

2017 04 06 folli delegazione bordeaux w

L'assessore all'Ambiente Gabriele Folli ha ricevuto, insieme a Luigi Zoni di Iren, una delegazione di amministratori di Bordeaux, presenti tre giorni a Parma per approfondire e prendere spunto dal sistema di raccolta differenziata e tariffazione puntuale messe in atto nella nostra città.

In particolare i partecipanti hanno fatto domande di approfondimento sull'organizzazione della raccolta e della pulizia stradale nell’ipercentro della città, sul come implementare la tariffa puntuale e riguardo la raccolta dell’umido, alle quali l'assessore Folli ha risposto spiegando le modalità e le scelte che hanno portato agli ottimi risultati in materia ottenuti da Parma

La delegazione era composta da: Dominique Alcala, assessore ai rifiuti di Bordeaux Métropole e  sindaco di Bouliac, Stéphanie Givernaud, consigliera municipale in carica del coordinamento delle politiche di vicinanza (pulizia, igiene, sosta dei veicoli) presso il comune di Bordeaux, Claire Le Merrer, DG direzione generale del territorio, Claire Vendé Bedora, vice presidente della DG in carica del teritorio della métropole di Bordeaux,  Marc Jokiel, direttore della gestione degli spazi pubblici della métropole di Bordeaux, Bertrand Bouchaudy, Direttore della gestione dei rifiuti e pulizia, Sylvie Makarenko, direttore della missione prospettiva e innovazione e Xavier Etchegaray, in carica della missione presso il cabinet del Presidente di Bordeaux Métropole.

Partecipano | Folli Gabriele