NOTIZIE / 29.05.17 / SICUREZZA

Educazione stradale

Momento conclusivo in piazzale Maestri per tre classi di quinta elementare dell'Istituto comprensivo Montebello.

Educazione stradale w

Momento conclusivo per tre quinte della Montebello nell'ambito del progetto di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale nelle scuole di Parma.

Tre classi dell'ultimo anno della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Montebello hanno, infatti, preso parte, questa mattina, ad un momento di formazione che si è svolto all'aperto, negli spazi di piazzale Maestri, dove hanno avuto modo di confrontarsi con gli agenti della Polizia Municipale che sono intervenuti per l'occasione ed hanno illustrato loro l'utilizzo di diversi mezzi in dotazione alla Municipale: il furgone dell'Ufficio Mobile, una moto ed un'autovettura all'avanguardia da un punto di vista tecnologico.

I ragazzi hanno posto diverse domande e si sono anche confrontati, sul tema dell'educazione stradale, con le persone che si trovavano al mercato settimanale in corso nella piazza, mettendo in pratica quanto appreso durante l'anno in tema di sicurezza ed educazione stradale.