NOTIZIE / 04.07.17 / SPORT

Memorial baseball Fainardi-Carpana-Greci

Torna l'appuntamento con il Memorial di baseball Fainardi-Carpana-Greci: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9.

memorial baseball w

Si rinnova l’annuale appuntamento con i Memorial Fainardi-Carpana-Greci dedicato alle fasce più giovani di atleti: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio, presso i campi del centro F. Bellè di San Pancrazio, e con alcune partite anche al centro A. Notari di via Confalonieri Casati; sarà una grande festa sul diamante e fuori.

L'iniziativa è stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dal vicesindaco, con delega allo sport, Marco Bosi; da Benedetta Squarcia, responsabile Struttura Operativa Convenzioni e Impianti Sportivi del Comune; da Maurizio Carpana, presidente Crocetta Kids; da Sandro Rizzi, Coordinatore tecnico del Crocetta Baseball e da Ivan Ferrarini di Farma Ascensori.

“L'edizione 2017 del torneo – ha precisato il vicesindaco Marco Bosi – cade in un momento particolare, dopo la scomparsa di Gianni Ferrarini che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del baseball e dello sport testimoniato dai tanti giovani che gli hanno reso omaggio”.

Benedetta Squarcia, della struttura operativa convenzioni e impianti sportivi del Comune, ha rimarcato il valore del torneo come momento di coinvolgimento dell'intera comunità in un'ottica di promozione del diritto allo sport e dello sport per tutti, in un percorso virtuoso che ha visto anche l'attivazione del progetto scuola – lavoro. “Si tratta di un appuntamento – ha concluso – reso possibile grazie all'impegno costante di tecnici, dirigenti e famiglie che credono nel valore dello sport”.

Maurizio Carpana, presidente Crocetta Kids, ha parlato delle caratteristiche tecniche e organizzative del torneo che coinvolge 250 atleti.

Sandro Rizzi, Coordinatore tecnico del Crocetta Baseball, ha ringraziato il Comune di Parma per il patrocinio e tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile l'iniziativa. Ha ricordato la figura di Gianni Ferrarini “fulcro per la promozione dello sport inteso come formazione e crescita per i giovani, come palestra di vita”.

Ivan Ferrarini di Farma Ascensori ha ricordato il padre Gianni ed ha parlato del torneo come di un momento che “nasce dal lavoro fatto nel corso degli anni. Il torneo – ha concluso – è per me un momento di sintesi di una grande famiglia, quella del Crocetta Baseball”.

Da questa stagione, la Fibs ha modificato le categorie giovanili e anche il torneo che si disputerà il prossimo fine settimana è stato adeguato alle nuove disposizioni.

Per l'edizione 2017 del Memorial, le categorie che si daranno battaglia a suon di strike out e battute valide sono: Under 10, Under 12 e Under 15.

Ai più piccoli è dedicata la 6a edizione del Memorial Elisa Greci, a quelli di mezzo il 15° Memorial Enzo Fainardi, mentre ai più “grandi” è riservato l’11° Memorial Davide Carpana.

Nel complesso sono 18 le squadre partecipanti che si sfideranno a partire dalle 8 di venerdì 7 e fino al pomeriggio della domenica, giorno delle finali (previste alle 16 sui diamanti Catuzzi e Fainardi) per finire con le premiazioni intorno alle 18.45.

Come sempre, la Scuola baseball Crocetta si cimenterà in una partita esibizione.

Anche quest'anno si rinnova l’appuntamento con la “Lotteria della Crocetta”, i cui biglietti possono essere acquistati, a 2 euro, durante il torneo e fino all’estrazione dei numeri vincenti che avverrà nella tarda mattinata di domenica.

Alle 21 di venerdì 7 luglio, sul diamante Catuzzi, consueto appuntamento con l'Home Run King, la gara dei fuoricampo delle stelle del baseball, del passato più o meno recente, quali Bianchi, Flisi, Matteucci, Corradi, Fochi, per citarne alcuni, che raccoglie sempre un nutritissimo seguito, sia sugli spalti che sul diamante.

Il servizio cucina sarà presente per tutta la durata del torneo così come il punto bevande.

L'edizione 2017 è resa possibile grazie ai tantissimi i volontari che con la loro opera rendono possibile l’evento che si svolge con il patrocinio del Comune di Parma.

A tal proposito, il gruppo Crocetta è lieto di presentare l’iniziativa “Alternanza Scuola-Lavoro” (vedi allegato) in collaborazione con alcuni Licei cittadini. A loro e a tutti gli altri volontari, al Seirs, agli arbitri e ai classificatori va, in anticipo, il grazie del gruppo Crocetta.

Durante la manifestazione verranno distribuiti volantini da parte dell’Avis, con cui Crocetta vanta un lungo sodalizio, per continuare a sensibilizzare riguardo alla donazione di sangue.

Partecipano | Bosi Marco
ALLEGATI |

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014