NOTIZIE / 15.09.17 / SICUREZZA

Contrasto al degrado, le operazioni della PM

Proseguono le attività della Polizia Municipale di contrasto al degrado urbano in varie zone della città compresi i parchi cittadini.

Polizia municipale w

Nella mattinata di venerdì 15, nell’ambito dei servizi mirati legati al contrasto al degrado, in aggiunta ai servizi congiunti coordinati dal Questore, un gruppo di operatori della Polizia Municipale ha effettuato un servizio di monitoraggio delle situazioni di disagio segnalate in varie zone della città.

Nello specifico, l’attività si è concentrata all’interno delle aree verdi cittadine: Parco Ex-Eridania, Parco Falcone Borsellino, Parco Ducale e Giardini San Paolo.

All’interno del Parco Falcone Borsellino sono stati identificati quattro cittadini stranieri di un’età compresa tra i 18 anni ai 25 anni, risultati regolari sul territorio nazionale. Inoltre sono stati rinvenuti, lungo il perimetro del parco, alcuni arnesi (una pinza, una chiave inglese, una bilancia di precisione, un punteruolo artigianale e una bicicletta).

Durante i successivi controlli ai fini della sicurezza urbana, il personale della Polizia Municipale, in vigilanza nel quartiere San Leonardo, ha intercettato, all’interno di un esercizio di vicinato in zona San Leonardo, otto cittadini stranieri, di cui cinque identificati e in regola sul territorio nazionale italiano e tre soggetti per i quali si è reso necessario avviare la procedura di legge per l’identificazione, non avendo alcun documento da mostrare.

Due delle tre persone fermate sono state quindi portate in Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, mentre la terza è risultato in regola.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014