NOTIZIE / 21.09.17 / ISTITUZIONE

Il Sindaco incontra il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

Il sindaco Federico Pizzarotti ha incontrato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Salvatore Altavilla, subentrato al colonnello Massimo Zuccher.

Sindaco-inconra-comandante-carabinieri-Altavilla

Il nuovo comandante Altavilla ha guidato il Reparto Operativo Carabinieri di Palermo e, prima ancora, il Nucleo Operativo di Bagheria ed il Nucleo Investigativo di Caltanissetta, in Sicilia, ed ha portato a termine importanti operazioni antimafia.

Si è trattato di un incontro cordiale in cui sono state gettate le basi per una proficua collaborazione, soprattutto in tema di sicurezza.

In questi giorni il Comandante ha potuto conoscere la città e concludere i passaggi di consegne con il colonnello Zuccher: "Inizio oggi un nuovo mandato nel segno, però, della continuità di intenti del precedente - ha dichiarato il colonnello Altavilla - La collaborazione tra le istituzioni verrà ulteriormente consolidata in un'ottica di piena collaborazione".

Il sindaco Federico Pizzarotti ha sottolineato quanto sia importante stringere sinergie in tema di sicurezza ancora più forti e ha esposto quali strumenti l'Amministrazione vuole attuare: "Andiamo avanti sul piano sicurezza con proposte chiare - ha sottolineato il Sindaco - che vedono l'istituzione del turno notturno per i vigili urbani, estendendo così l'attività su 24 ore, e l'insediamento di un distaccamento del Comando in zona Stu Pasubio".

Partecipano | Pizzarotti Federico

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014