NOTIZIE / 30.09.17 / PARI OPPORTUNITA E DIRITTI

“My story: testimonianze di giovani dislessici”

Un’occasione per scambiare esperienze in un’ottica di consapevolezza e confronto fra pari.

30_09_2017 PaciMyStory

L'assessora alle Pari Opportunità, Nicoletta Paci, ha aperto la sessione pomeridiana del seminario promosso dall'Associazione Italiana Dislessia AID, sezione di Parma, di oggi, sabato 30 settembre, “My story: testimonianze di giovani dislessici”: un seminario per condividere esperienze, opinioni, storie personali fra pari. 

L'evento nella mattinata è stato riservato agli studenti delle scuole superiori mentre nel pomeriggio ha visto ragazzi,  genitori, e  soci dell'AID che hanno interagito con i relatori Giulio CarboniFrancesco BiagioniDavide Rizzi

Per la settimana dal 2 all' 8 ottobre AID promuove la 2° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia con numerose iniziative con un filo conduttore: "DSA? Diverse Strategie d’Apprendimento".Questo sarà il tema della settimana che quest’anno vuole soffermarsi sulle potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA, piuttosto che sulle loro difficoltà. 

Saranno circa 400 le iniziative previste tra laboratori, corsi di formazione ed eventi che si terranno nelle piazze, scuole, comuni e teatri di 80 province italiane.

TAG | dislessia

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014