NOTIZIE / 10.10.17 / ISTITUZIONE

L'assessora Paci riceve i ragazzi de La NangHai High School

In Municipio l'incontro tra l'Assessora e gli studenti della scuola superiore artistica di Nanchino.

2017 10 10 paci delegazione cinese w

Questo pomeriggio l'assessora alla Cooperazione internazionale Nicoletta Paci ha ricevuto una delegazione  di alunni della scuola superiore artistica cinese La NangHai High School, in visita a Parma fino al 13 ottobre, nell'ambito di un progetto di scambio culturale con il liceo Attilio Bertolucci.

L'Assessora ha accolto la delegazione cinese, accompagnata dagli insegnanti e dalla responsabile del progetto, la professoressa Carmelina Colella, dando il benvenuto agli studenti e facendo un breve excursus sul funzionamento della macchina amministrativa e sulle peculiarità di Parma.

I ragazzi, che provengono da una scuola superiore artistica storica (fondata nel 1898) della città di Nanchino (seconda metropoli della Cina), hanno poi visitato il Palazzo Municipale e le sue sale.

Il progetto, di cui il liceo Attilio Bertolucci è capofila e che ha coinvolto i ragazzi ospiti, si propone di lavorare sui processi di formazione internazionale, mettendo in contatto gli studenti di culture e tradizioni differenti, in un reciproco e proficuo scambio formativo.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa