NOTIZIE / 30.10.17 / CULTURA

I Giardini della Paura dei Morti

Martedì 31 Ottobre ore 21.30 appuntamento off della rassegna estiva horror con il film " THE DEVIL’S CANDY " di Sean Byrne.

i giardini della paura w

In occasione della festa di Halloween il cinema Edison d'essai ospita l'appuntamento off della rassegna estiva horror:  quest’anno in programma il film " THE DEVIL’S CANDY " di Sean Byrne.

Anche quest’anno l’Ufficio Cinema del Comune di Parma, in occasione della festa di Halloween, promuove una proiezione speciale dei Giardini della Paura.

Martedì 31 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Edison d’essai verrà proiettato il film horror  “THE DEVIL’S CANDY” di Sean Byrne (USA 2017), distribuito da Midnight Factory.

Jesse, un pittore tormentato da conflitti interiori, la giovane moglie Astrid e la figlia Zooey comprano la casa dei loro sogni, il cui prezzo è  sceso a seguito dell'oscuro passato che avvolge la proprietà. La loro vita inizia a complicarsi quando i quadri di Jesse assumono un aspetto demoniaco e lui comincia a sussurrare con la voce del diavolo…

Da Amityville Horror (1978) in avanti (ma anche prima, con Gli invasati di Wise e La casa d’inferno di Richard Matheson) il genere “case-infestate/possessione demoniaca” è qualcosa di talmente radicato nella cultura americana da essere parte integrante della società stessa.

The Devil’s Candy è uno dei film più attesi dagli amanti dell'horror per i  contenuti particolarmente scioccanti, a partire dalla frase di lancio “Ti afferra alla gola e ti trascina all’inferno.

In sala saranno gradite le “mutazioni”, ovvero i travestimenti a tema.

L’ingresso è  libero fino ad esaurimento dei  posti disponibili.

Info: Cinema Edison d'essai  0521 964803

Ufficio Cinema: 0521/218035 cinema@comune.parma.it www.facebook.com/giardinidellapaura

Luoghi | - cinema edison