NOTIZIE / 20.12.17 / COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

La Carovana della Costa d'Avorio di Pace e Solidarietà

Nicoletta Paci al Convegno in Seminario Minore.

costadavorio

Presso il Seminario minore si è tenuto il convegno “La Diaspora Ivoriana nel processo di pace e sviluppo della Costa d’Avorio”.

L’iniziativa che ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Parma, dell’Università e dell’Azienda Ospedaliera di Parma e il sostegno dell’Azienda Chiesi è stata anche l’occasione per l’annuncio della partenza della terza “carovana” di solidarietà e di pace.

La carovana, che è stata istituita nel 2008, percorrere i territori per far crescere attenzione e sensibilità verso la realtà ivoriana a livello locale.

La giornata parmense ha visto, ad accogliere e ad intervenire nel Convegno, l’assessora alla Cooperazione Internazionale del Comune di Parma Nicoletta Paci, il Consigliere Regionale Barbara Lori e l’onorevole Giuseppe Romanini insieme al Presidente del Parlamento ivoriano S.E Guillaume Kigbafori Soro.

Rinnovare contatti e collaborazioni, soprattutto in ambito di assistenza sanitaria è lo scopo dell’iniziativa itinerante che a Parma ha visto la collaborazione del Collettivo degli Ivoriani WE d’Italia.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa - onorevole Giuseppe Romanini onorevole Giuseppe Romanini - consigliera regionale Barbara Lori consigliera regionale Barbara Lori