NOTIZIE / 15.01.18 / CULTURA

61^ morte di Toscanini

Martedì 16 gennaio alle 11, il 61^ anniversario della scomparsa del Maestro, sarà celebrato nel museo della sua Casa natale.

Toscanini w

Martedì 16 gennaio 2018, ore 11, 61° anniversario della scomparsa di Arturo Toscanini celebrato nel Museo della Casa natale.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica propone, in occasione del 61° anniversario della morte di Arturo Toscanini, una giornata di ricordo nella Sua Casa natale di borgo Rodolfo Tanzi 13, per ricordarlo e allo stesso tempo compiere una riflessione sulla sua figura ma anche sul ruolo e sulla funzione della musica oggi in Italia.

Il 16 gennaio del 1957 moriva infatti nella sua casa di Riverdale, vicino New York, Arturo Toscanini, colui che ancor oggi è considerato il più grande dei direttori d’orchestra.

A 61 anni di distanza, la Sua casa natale sarà ancora una volta il centro ideale di questa giornata.

Momento come sempre particolarmente significativo della giornata sarà alle ore 11.00, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Parma, Michele Guerra, la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del busto del Maestro collocato nel cortile della Casa natale.

Partecipano | Guerra Michele