NOTIZIE / 08.02.18 / CULTURA

Opening 2020

Prosegue Opening 2020 - La cultura batte il tempo: tutte le aperture straordinarie a sostegno della Candidatura di Parma a Capitale Italiana della Cultura 2020 previste sabato 10 e domenica 11 febbraio.

Opening 2020_Palazzo Marchi w

Dopo il grande successo di pubblico del primo weekend prosegue anche nel weekend di sabato 10 e domenica 11 febbraioOpening 2020”, lo speciale programma di aperture straordinarie e visite guidate gratuite ad alcuni gioielli del patrimonio artistico della città per festeggiare l’ingresso di Parma tra le dieci città finaliste alprestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020.

Lo scorso fine settimana oltre mille persone, tra parmigiani e turisti, hanno affollato la Crociera dell’Ospedale Vecchio, l’Oratorio di Santa Maria delle Grazie, il Palazzo Municipale, il Museo Storico “Riccardo Barilla” del Conservatorio Arrigo Boito e Palazzo Marchi, confermando il forte sostegno e interesse della città per progetto di Candidatura “Parma 2020 – La cultura batte il tempo”.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito e, salvo dove diversamente segnalato, non è necessaria la prenotazione.

Opening 2020 – La Cultura batte il tempo” è ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma con il FAI – Delegazione di Parma e organizzato in collaborazione con: Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, Liceo Artistico “Paolo Toschi”, Istituto Tecnico Economico “Macedonio Melloni”, Istituto Tecnico Economico “Gianbattista Bodoni”, CSI e gruppo corale Cor de’ Vocali.

Programma degli appuntamenti:

Crociera dell’Ospedale Vecchio, Strada D’Azeglio

sabato 10 e domenica 11 febbraio

Apertura dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Visite guidate alle 11.00 e alle 16.00 a cura del FAI e con gli studenti del Liceo Artistico  Toschi e dell’ITE Melloni.

“Il progetto per la Candidatura di Parma a Capitale italiana della cultura 2020 raccontato dai protagonisti” video a cura di Matteo Fornari.

Domenica 11 ore 16.30: esibizione del gruppo corale Cor de’Vocali, diretto dal Maestro Leonardo Morini

Oratorio di Sant’Ilario, Strada D’Azeglio

Sabato 10 e domenica 11 febbraio

Apertura dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00