NOTIZIE / 16.04.18 / WELFARE

“Il non profit digitale a Parma”

Momento di confronto ed approfondimento su: “Il non profit digitale a Parma”, al WoPa.

No profit w

L'Assessora al welfare, Laura Rossi, ha preso parte al momento di approfondimento e di confronto, che si è svolto al WoPa Temporary, dedicato alle organizzazioni “Non Profit” del territorio parmense, dal titolo: “Il non profit digitale a Parma”.

L'incontro ha costituito un momento utile per le realtà “Non Profit” del territorio al fine di mettere a fuco come la digitalizzare della propria organizzazione sia possibile, abbattendo i costi legati ai prodotti software ed hardware, così some è possibileottenere strumenti digitali gratuiti per il fundraising e la comunicazione. Al WoPa, le organizzazioni Non Profithanno avuto modo di approfondire il tema dell'Information Technology. Le sfide sono aperte e possono essere vinte anche in questo ambitoavvalendosi di prodotti IT all’avanguardia in donazione o a costi marginali o mediante l'accesso a servizi di consulenza IT e corsi di formazione a misura di Non Profit.

L'incontro ha avuto come obiettivo quello di proporre soluzioni all'avanguardia per ottimizzare i processi interni alle organizzazioni Non Profit , migliorando le attività di raccolte fondi e risparmiando sui costi. Il momento è stato utile per conoscere soluzioni e servizi a disposizione del Terzo Settore attraverso la piattaforma TechSoup nel segno di un percorso di trasformazione digitale che guarda al domani. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Parma,ha visto il coinvolgimento di Forumsolidarietà, Consorzio Solidarietà Sociale e TechSoup. La missione di TechSoup, piattaforma internazionale presente in 236 Paesi nel mondo, è quella di aumentare il know-how e la cultura digitale del non profit. Accanto al programma di donazione di prodotti tecnologici offre servizi di assistenza IT e percorsi di formazione sul digitale. In Italia TechSoup è gestita da SocialTechno impresa sociale srl.

Tra gli argomenti trattati, un focus su: “Il digitale e il Non Profit: nuovi orizzonti e grandi opportunità” a cura di Fabio Fraticelli, docente di organizzazione aziendale e del Non Profit presso Università Politecnica delle Marche e direttore scientifico TechSoup Academy. “I vantaggi della piattaforma TechSoup per le organizzazioni non profit, come potenziare il proprio impatto sociale” è stato il tema a cura di Davide Minelli, Direttore TechSoup Italia ed Emma Togni, Marketing Manager TechSoup Italia.

Partecipano | Rossi Laura

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.