NOTIZIE / 04.05.18 / AMBIENTE

AMIIGA - Solventi clorurati nelle falde acquifere

Un seminario per condividere gli obiettivi e i primi risultati raggiunti in termini di monitoraggio della falda.

AMIIGA 3

Oggi presso la sala Conferenze Centro Elisabetta del Campus Universitario di Parma si è svolto il seminario sul tema “Solventi clorurati nelle falde acquifere: il progetto “AMIIGA – INTERREG Central Europe e altre esperienze regionali”.

Il seminario è stato organizzato dall’Università di Parma, dal Comune di Parma, dall’Ordine dei geologi Emilia Romagna e dall’Ordine degli Ingegneri dell’Emilia Romagna.

La mattinata di lavori è stata introdotta e coordinata da Maria Giovanna Tanda, docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma, ed è stata aperta dai saluti dell’assessora alle Politiche Ambientali Tiziana Benassi e del presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna Paride Antolini

Una giornata in cui sono stati illustrati gli obiettivi e i primi risultati raggiunti in termini di monitoraggio della falda, dell’inquinamento da solventi clorurati e i nuovi approcci di indagine e monitoraggio.

Il Seminario ha avuto lo scopo di presentare il progetto AMIIGA finanziato nell’ambito del programma Central Europe.

Partecipano | Benassi Tiziana