NOTIZIE / 21.05.18 / COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

EUniverCities

Parma ha ospitato il progetto di Internazionalizzazione Development and Improvement of Internationality in University Cities.

univercities

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro del gruppo di lavoro sull’internazionalizzazione del network EUniverCities.

La rete EUniverCities, della quale fanno parte Comune e Università di Parma, comprende città di medie dimensioni che, insieme ai loro atenei, lavorano per migliorare la cooperazione, diffondere conoscenze, esperienze e competenze.

Le città coinvolte nel progetto sono Aalborg (Danimarca), Aveiro (Portogallo), Exeter (Regno Unito), Ghent (Belgio), Losanna (Svizzera), Linköping e Norrköping (Svezia), Lublino (Polonia), Magdeburg (Germania), Malaga (Spagna), Tampere (Finlandia) e Trondheim (Norvegia).

Scopo del meeting è stato condividere buone prassi e attività di progettazione nello sviluppo di città universitarie aventi un’ampia condivisione di servizi per gli studenti e gli scienziati.

In programma ci sono stati momenti di approfondimento con la Scuola per l’Europa, l’EFSA e la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA. Il gruppo è stato accolto e accompagnato nei vari appuntamenti dal consigliere incaricato ai Rapporti con le rappresentanze studentesche e Partecipazione giovanile e welfare dello studente universitario Leonardi Spadi.

Partecipano | Spadi Leonardo