NOTIZIE / 20.07.18 / CULTURA

Comitato per la rinascita di San Francesco del Prato

L'obiettivo è vincere la sfida per restituire alla città la chiesa entro il 2020.

comitato san francesco del prato 1

Si è costituto il Comitato per San Francesco del Prato che ha l’obiettivo di vincere la sfida di restituire alla città la chiesa entro il 2020, a coronamento degli eventi che vedranno Parma capitale Italiana della Cultura.

Aderiscono al Comitato una trentina di persone tra cui rappresentanti delle Istituzioni, del mondo economico e della società civile.

Si sta per concludere la prima fase per una valutazione strutturale dell’edificio, nel mese di ottobre inizierà la fase di messa in sicurezza sismica e verranno posti gli accorgimenti necessari al cantiere.

Da qui partirà il recupero e il restauro della chiesa e dell’ex convento. Il Vescovo Enrico Solmi, il Sindaco Federico Pizzarotti, l’imprenditore Alberto Chiesi, il rettore dell’Università Paolo Andrei e il prefetto Giuseppe Forlani hanno condiviso l’importanza di aver costituito un Comitato rappresentativo della città e di aver condiviso e reso partecipe l’intera cittadinanza al progetto che porterà alla restituzione di un bene comune patrimonio della città.