Municipio in rosa per la LILT
Settimana della lotta contro il tumore al seno.
Sta per concludersi la settimana della Campagna Nazionale LILT di prevenzione oncologica denominata “Nastro Rosa”.
Il Comune di Parma ha aderito all’iniziativa LILT FOR WOMEN – Campagna Nastro Rosa che illumina un monumento significativo scelto dalle città dal colore tradizione dell'iniziativa: il rosa. Parma sta illuminando di rosa il Palazzo Municipale e la residenza comunale avrà questo colore fino a domenica 28 Ottobre.
Con la Campagna “Nastro Rosa” del mese di ottobre la LILT ha come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Per tutto il mese di ottobre le Sezioni Provinciali LILT offriranno visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzeranno conferenze e dibatti, distribuiranno materiale informativo e illustrativo. Il tumore al seno resta il big killer numero uno. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano circa 45 mila donne: un incremento dovuto all’allungamento dell’età media della popolazione femminile e all’aumento dei fattori di rischio.