NOTIZIE / 25.10.18 / SANITA'

Municipio in rosa per la LILT

Settimana della lotta contro il tumore al seno.

Il municipio si tinge di rosa 2017 w

Sta per concludersi la settimana della Campagna Nazionale LILT di prevenzione oncologica denominata “Nastro Rosa”.

Il Comune di Parma ha aderito all’iniziativa LILT FOR WOMEN – Campagna Nastro Rosa che illumina un monumento significativo scelto dalle città dal colore tradizione dell'iniziativa: il rosa. Parma sta illuminando di rosa il Palazzo Municipale e la residenza comunale avrà questo colore fino a domenica 28 Ottobre.

Con la Campagna “Nastro Rosa” del mese di ottobre la LILT ha come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Per tutto il mese di ottobre le Sezioni Provinciali LILT offriranno visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzeranno conferenze e dibatti, distribuiranno materiale informativo e illustrativo. Il tumore al seno resta il big killer numero uno. La sua incidenza è in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano circa 45 mila donne: un incremento dovuto all’allungamento dell’età media della popolazione femminile e all’aumento dei fattori di rischio.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa