NOTIZIE / 27.11.18 / ISTITUZIONE

Il sindaco Pizzarotti incontra Alberto Triola, nuovo sovrintendente della Toscanini

L'incontro del sindaco Federico Pizzarotti con il nuovo sovrintendente della Fondazione Toscanini Alberto Triola.

2018 11 27 Pizzarotti Toscanini Triola -3 w

Il sindaco Federico Pizzarotti ha incontrato il nuovo sovrintendente della Fondazione Toscanini di Parma, Alberto Triola, per augurargli buon lavoro e confrontarsi sui progetti futuri: l'incontro ha infatti voluto essere, oltre che conoscitivo, propedeutico a gettare le basi per le prossime collaborazioni.

Alberto Triola, che ricopre anche l’incarico di direttore artistico, è stato stabilmente impegnato in campo teatrale e musicale. Dopo aver maturato il proprio profilo professionale in quattordici stagioni al Teatro alla Scala, dal 2002  si è distinto per significative esperienze al vertice di importanti teatri e festival italiani, come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Festival Monteverdi e il Teatro Ponchielli di Cremona, il Carlo Felice di Genova, il Comunale di Bologna, il Lirico di Cagliari, con stagioni di riconosciuti successi e programmazioni artistiche di apprezzata vivacità culturale. Negli ultimi anni è stato direttore generale del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e presidente del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e, dal 2010, è direttore artistico del Festival della Valle d’Itria.

Partecipano | Pizzarotti Federico