NOTIZIE / 17.12.18 / ASSOCIAZIONISMO

Volontariamente: iniziative per un Natale solidale

Ecco le iniziative finanziate.

albero con neve

Era stato presentato alle associazioni di Parma lo scorso 8 novembre al cinema Astra, il bando "Volontariamente: iniziative per un Natale solidale”, in vista delle Festività natalizie volto a sostenere attività culturali.

Il bando, promosso dall’assessorato alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini, finanzierà 13 iniziative, il budget messo a disposizione dall’Amministrazione è 20.000 euro, con un finanziamento effettivo di € 12.692,41.

L’avviso si poneva come obiettivi il cercare di stimolare la costruzione di reti fra associazioni, accrescere la quantità e la qualità delle proposte progettuali per le festività natalizi, incentivare forme di collaborazione che favoriscano la partecipazione attiva di tutti i cittadini e promuovere opportunità di confronto e aggregazione anche attraverso progettualità a carattere interculturale.

Di seguito le iniziative finanziate:

Associazione Culturale Campagna&Città

Spettacolo teatrale “Maria di Magdala” – Chiesa di Santa Croce 7/12/2018 ore 21.00

in collaborazione con Accademia Danza

Associazione Parmakids  in collaborazione con  Officine ON/OFF e Cooperativa Gruppo Scuola

Iniziativa “Santa Lucia non butta via. Pomeriggio di baratto giochi tra bambini”

Centro Giovani “La casa del fare”  12 dicembre 2018 dalle 16 alle 19.00

Comitato di Parma Società “Dante Alighieri”

Iniziativa “Un chicco di Riso e un piatto di amicizia” dicembre 2018

Chiesa di Santa Cristina 14 dicembre ore 16.00 “Parole e Musica per un Natale insieme” letture di ISA Guastalla

Istituto Storico della Resistenza  17 dicembre ore 16.00  Marco Minardi “L’invalicabile muro del mare lontano. Storie di viata al confino”

Associazione dei Cittadini Burkinabe di Parma e Provincia in collaborazione con Associazione Zigla Koupele e Amici d’Africa