NOTIZIE / 03.03.19 / CULTURA

Parma 2020. Nuovo avviso pubblico

L'avviso è rivolto a progetti di comunicazione. Sarà possibile presentare i progetti a partire dal 4 marzo.

parma 2020 w

ll Comune di Parma indice un nuovo avviso pubblico in vista dell’anno in cui la città sarà Capitale Italiana della Cultura. Dopo la raccolta di progetti culturali da inserire nella programmazione di Parma 2020, il nuovo avviso è dedicato ai progetti di comunicazione, con l’obiettivo di diffondere ed ampliare la conoscenza della città e del territorio, nonché del programma di attività programmate per il 2020. 

Possono essere presentate nell’ambito dell’avviso pubblico proposte legate ai media e alla comunicazione nella loro accezione più estesa: fra cui, a titolo di esempio, produzioni audiovisive originali, prodotti editoriali, pubblicazioni turistiche a stampa o in formato digitale, siti web e iniziative social, o comunque progetti che, integrandosi con il piano di comunicazione di “Parma 2020”, propongano modalità e spunti innovativi, non convenzionali e sperimentali, allo scopo di raggiungere target di pubblico normalmente non inserito nel circuito comunicativo istituzionale

Fra le caratteristiche richieste alle proposte, ci sarà dunque la capacità di rivolgersi a pubblici diversificati per età, stili culturali e socio-relazionali, nell’ottica non solo del miglioramento dell’offerta culturale cittadina, ma anche della crescita dell’inclusione sociale e del superamento del cultural divide. Le proposte di comunicazione potranno essere rivolte sia all’ambito nazionale, sia a quello internazionale. 

I progetti possono essere presentati dagli enti del terzo settore, dagli enti no profit pubblici e privati e dai soggetti privati che, per notorietà e struttura sociale posseduta, possano dare garanzia di correttezza e validità dell’iniziativa realizzata. Non saranno considerate ammissibili le proposte presentate da persone fisiche, né quelle presentate come capofila dai soggetti che hanno già progetti nel dossier. 

Non è prevista l’erogazione di contributi da parte del Comune di Parma, le agevolazioni previste hanno natura di vantaggio economico indiretto. 

Le iniziative idonee e autofinanziate potranno accedere agli strumenti del Programma, mentre quelle ritenute idonee, ma mancanti del requisito dell’autofinanziamento saranno inserite in un elenco e pubblicizzate per massimizzare le probabilità di individuare un coinvolgimento da parte di soggetti terzi sponsor, interessati a sostenere Parma 2020. 

Sarà possibile far pervenire le proprie proposte progettuali dal 4 al 31 marzo 2019 tramite la piattaforma web appositamente dedicata, il cui link è indicato nell’avviso pubblico. 

Per assistenza tecnica nell’inoltro della domanda è possibile rivolgersi all’indirizzo mail: info.innovazione@comune.parma.it

Gli esiti saranno pubblicati entro il 30 aprile 2019. 

Per tutte le informazioni relative alle caratteristiche e alle modalità di presentazione delle proposte progettuali, ai destinatari, all’iter e ai criteri di valutazione si rimanda all’avviso pubblico scaricabile on line nella Sezione Atti e Bandi del Portale del Comune di Parma all’indirizzo: https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Avviso-per-la-selezione-di-proposte-progettuali-a-sostegno-della-comunicazione-di-Parma-Capitale-Italiana-della-Cultura-202_m1045.aspx

Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni sul percorso verso Parma 2020 è possibile consultare il sito http://www.parmacapitalecultura2020.it

Partecipano | Guerra Michele

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.