NOTIZIE / 13.03.19 / AMBIENTE

Progetto europeo AMIIGA

Concluse le campagne di monitoraggio delle falde acquifere.

Amiiga w

Nei giorni scorsi, nell'ambito del progetto “AMIIGA”, finanziato da Interreg Central Europe, si è conclusa la settima ed ultima delle campagne di monitoraggio delle falde acquifere interessate dal progetto a finanziamento europeo ed appartenenti al territorio del comune di Parma.

L'ultima serie di prelievi e verifiche analitiche delle acque è stato effettuata in una rete di monitoraggio costituita da n. 7 piezometri, tutti distribuiti in Oltretorrente. I risultati delle analisi saranno pronti a breve e saranno confrontati con gli esiti ottenuti durante i monitoraggi eseguiti negli ultimi due anni, da quando è stato avviato il progetto AMIIGA. Con il suddetto progetto europeo, il Comune di Parma ha avuto la possibilità di effettuare dettagliate verifiche sulla qualità delle acque di falda.