NOTIZIE / 14.04.19 / PARMA CITY OF GASTRONOMY UNESCO

Gli studenti dell'Enaip a Cibus Off

Consegnato dal vice presidente del Consorzio Parma Quality Restaurants Ugo Bertolotti un attestato per l'impegno.

Premio ragazzi Enaip0790 2

Sono stati trentatré gli studenti che frequentano i corsi di Operatore della Ristorazione, di Tecnico di Cucina e di Percorsi Personalizzati presso Enaip Parma che si sono alternati nella gestione della cucina e della sala nel Temporary Restaurants di Cibus Off affiancando gli chef di Parma Quality Restaurants. 

Questo pomeriggio a ciascuno di loro è stato consegnato dal vice presidente del Consorzio Parma Quality Restaurants Ugo Bertolotti un attestato di riconoscimento per l'impegno messo in tutti questi nove giorni di lavoro in cui i ragazzi hanno avuto la possibilità di affiancare sia in sala che in cucina chef di grande esperienza.

Un momento formativo davvero unico ha spiegato la coordinatrice dell'Area Ristorazione Enaip Simona Guiducci che ha seguito il percorso dei suoi ragazzi: "Gli studenti hanno potuto formarsi entrando direttamente a contatto con professionisti della ristorazione di altissimo livello, di conoscere e di lavorare direttamente le eccellenze del nostro territorio. Un percorso intenso che li ha messi di fronte alla realtà concreta in cui andranno ad inserirsi e hanno potuto testare anche le loro capacità e i loro limiti, su cui lavoreremo".

Un momento formativo importante e unico nel suo genere realizzato grazie alla collaborazione del Consorzio Parma Qulity Restaurants, Comune di Parma ed Enaip.

Partecipano | Casa Cristiano