NOTIZIE / 16.04.19 / ISTITUZIONE

Il sindaco Pizzarotti alla presentazione di Charta 2020

Una Carta dei Beni Pubblici Europei: a Roma la presentazione di Charta 2020.

charta 2020 w

Oggi pomeriggio il sindaco Federico Pizzarotti ha partecipato a Roma, nella sala stampa della Camera dei Deputati, alla presentazione di Charta 2020, una Carta dei Beni Pubblici Europei, organizzata da Agora Europe, che definisce alcuni dei principali beni pubblici europei: una nuova cornice di discussione per elaborare e proporre una nuova agenda per l’UE nel prossimo decennio.

"Quando si parla di Europa - ha detto il sindaco Federico Pizzarotti nel corso della conferenza stampa - è importante parlare di istruzione e cultura, due aspetti fondamentali attraverso i quali integrarsi con gli altri Paesi, confrontandosi pur mantenendo ciascuno le proprie peculiarità e la propria identità: questi concetti sono fondamentali per sentirsi italiani europei ed europei italiani".

Partecipano | Pizzarotti Federico
TAG | charta 2020