NOTIZIE / 24.05.19 / SICUREZZA

Allertati e Protetti

Domani la Protezione Civile in Piazza Garibaldi per fornire ai cittadini informazioni e renderli consapevoli in tema delle emergenze.

Protezione civile

Protezione Civile in piazza Garibaldi, domani, sabato 25 maggio, per fornire ai cittadini informazioni sulle attività svolte e renderli consapevoli in tema delle emergenze. La giornata coinvolge diversi soggetti: Comune di Parma, Prefettura, Forze Armate e di Polizia, Vigili del Fuoco, 118, Volontariato Sanitario e di Protezione Civile, Aipo, Regione Emilia Romagna, Consorzio di Bonifica.

Sono tante e diverse le divise presenti con unico obiettivo: lavorare insieme in un "Sistema" integrato, per garantire la sicurezza di persone, animali e cose.

Durante tutta la giornata sarà possibile assistere a varie dimostrazioni, sia nell'ambito sanitario che in quello più prettamente pratico, parlare con i tecnici relativamente ai piani di emergenza e alle norme di auto-protezione, oppure farsi guidare alla scoperta dell'interessante mondo della Protezione Civile, ascoltando i racconti dei volontari.

All'ora di pranzo la cucina mobile d'emergenza distribuirà a tutti un piccolo assaggio, mentre per tutta la durata della manifestazione sarà presente uno stand informativo relativo al sistema di allertamento comunale, in cui sarà possibile iscriversi o ricevere informazioni relativamente a questo importante strumento. Per i più piccoli,infine, sarà presente un angolo video dedicato alla conoscenza del rischio idraulico e del rischio terremoto.

Partecipano | Pizzarotti Federico