Rassegna teatrale “Sul Naviglio”
Nell’ultima settimana della rassegna, dal 1° al 3 luglio, quattro spettacoli fra poesia, musica e cabaret inspirato all’intrattenimento del primo ‘900.
Lunedì 17 giugno, presso la Casa Nel Parco, sede del Centro Giovani Scuola del Fare, di Officine On/Off e del FabLab, è stata inaugurata la seconda edizione della rassegna teatrale “Sul Naviglio”.
Dopo il successo di pubblico riscosso nel corso della prima edizione, che ha dato valore e sostanza al principio ispiratore del progetto artistico, ossia quello di riqualificare attraverso la cultura l’area verde del Parco del Naviglio e il quartiere San Leonardo, anche quest’anno il Comune di Parma, S.O. Giovani, e il gruppo di lavoro di L.O.F.T. promuovono la seconda edizione della rassegna che dal 17 giugno al 3 luglio 2019 animerà il Parco del Naviglio e il giardino del Centro Giovani Casa nel Parco, nel cuore del San Leonardo. Una seconda edizione ancora più ricca e multiforme nelle proposte.
L’ultima settimana di appuntamenti, dall’1 al 3 luglio, vedrà protagonisti, nella prima serata, dopo le fiabe tardo-pomeridiane per i più piccoli, il vincitore del Palio Ermo Colle 2018, Alessandro Blasioli con “Questa è casa mia”.
Martedì 2 luglio, l’esito del laboratorio per ragazzi di Paparella, Buccarello e Matteo Bacchini, “Se vivete tocca a voi”, e un “live show” musicale.
A chiudere la rassegna, mercoledì 3 luglio dalle 21.30 Marco Manchisi con “Il corpo di Totò”, dedicato al genio diAntonio De Curtis, e alle 22.45 “Cabaretvalentin”, omaggio degli attori Ferrari, Soncini ed Engelbrecht al cabaret di Karl Valentin e dei primi del 900.
L’ingresso alla rassegna è gratuito con offerta libera.