NOTIZIE / 23.07.19 / PARMA CITY OF GASTRONOMY UNESCO

Notte dei Maestri del Lievito Madre

Ieri sera è andata in scena la notte più dolce dell'estate. Foto.

Notte dei Maestri del Lievito Madre20

Ieri sera in scena l'evento più importante nel mondo del “lievitato fuori stagione”: una intera notte dedicata alla degustazione di prodotti lievitati artigianali realizzati dai migliori maestri nell’uso del lievito.

Insieme ai 30 Maestri dei lievitati, ospite d’onore della serata è stato il Maestro Rolando Morandin che ha ricevuto il premio alla carriera di lievitista.

La Notte del Lievito Madre nasce da un’idea del pasticcere Claudio Gatti di Pasticceria Tabiano a Tabiano Terme, famoso proprio per i segreti del suo lievito madre, con cui produce ila Focaccia di Tabiano, il suo dolce simbolo, organizzato da Video Type di Parma con main sponsor Agugiaro&Figna Molini - “Le Sinfonie”, gold sponsor Agrimontana, Gruppo Eurovo e con partner ALMA.